ONLY FROM ITALIAN INTO ENGLISH. please

sabato 29 giugno 2013

MARKONEE - Club Of Broken Hearts (2013)

MARKONEE "Club Of Broken Hearts" (New Venture Music) voto: 85/100

Per Chi Ascolta: Hard Rock, Winger, Ratt, Warrent, Firehouse, Pink Cream 69, Tyketto, Black 'n' Blue

Formati nel 1999 a Bologna dal chitarrista Stefano Peresson (ex Danger Zone) insieme a Carlo Bevilacqua (ch) e assunto il monicker storpiandolo dall'illustre Guglielmo Marconi, i Markonee hanno sinora pubblicato gli albums "The Spirit Of Radio" (2006), un concept sull'invenzione della radio, e "See The Thunder" (2009), mixato e masterizzato dal famoso Beau Hill (Alice Cooper, Europe, Ratt, Winger). Dopo aver suonato in Europa e nel Regno Unito per promuovere "STT" aprendo per bands quali Winger, Gotthard, White Lion, The Sweet, Molly Hatchet, Tyketto, Soul Doctor, Y&T, L.A. Guns e House Of Shakira, la band è tornata in studio a preparare il nuovo cd, che consta di dodici brani energici e vibranti realizzati sotto la guida di Roberto Priori (Danger Zone, Wheels Of Fire), vede l'esordio al microfono del veneto Alessio Trapella (reclutato nel 2011) che prend il posto di Emiliano Gurioli e Gabriele Gozzi (Second Sight, Skill In Veins) che cantarono rispettivamente nei primi due capitoli dei Markonee.

venerdì 28 giugno 2013

INDICCO - Karmalion (2013)

INDICCO "Karmalion" (New Venture Music) voto: 80/100

Per Chi Ascolta: Survivor, 91 Suite con un tocco più attuale

Nel 2008 Indigo Balboa e Paco Cerezo iniziarono a scrivere canzoni insieme: Paco aveva appena lasciato i melodic rockers 91 Suite mentre Indigo era appena tornato dalla California dove aveva lavorato con Mark Spiro al suo secondo album solista.
Saldata l'alleanza, i due cercarono elementi coi quali completare una band e così reclutarono i due ex 91-Suite Antonio Muñoz (bs) e Lean Martinez (bt), oltre al tastierista Angel Valdegrama.
I trascorsi americani di Balboa fruttarono l'assistenza di Mark Spiro e di Jimi Jamison (Survivor) nel songwriting e in alcuni cori, oltre alla collaborazione del solido chitarrista Tim Pierce, portando così alla realizzazione di un disco dal sapore estivo, gradevole e con un tocco più moderno rispetto al 'solito' AOR che negli ultimi mesi ha conosciuto una buona fioritura di nuovi talenti.

CHASING VIOLETS - Jade Hearts (2013)

CHASING VIOLETS "Jade Hearts" (AOR Records) voto: 60/100

Per Chi Ascolta: AOR di terza fascia

Secondo album per le sorelle francesi Sarah e Melissa Fontaine, dopo l'esordio "Outside Heaven" pubblicato lo scorso anno, e stuolo di noti musicisti nella guest-list che include, fra gli altri, Tommy Denander (Radioactive, etc), Paul Sabu (Kidd Glove), Goran Edman (Yngwie Malmsteen, etc), Mikael Erlandsson (Last Autumn's Dream), Bob Harris (Axe), Christian Tolle (AOR, Bangalore Choir), Eric Ragno e membri di Alien, Hardline e Lionville, il tutto dovuto senz'altro alla presenza in sede di songwriting e produzione di Fredric Slama.
Con tale mentore, non ci si può sbagliare ed infatti ci troviamo catapultati in dodici brani di AOR/Melodic Rock ben suonati ed arrangiati, con buonissimi interventi vocali degli ospiti maschili, alcuni ritornelli piacevoli e ritmi spesso sostenuti, ma vi sono diversi aspetti che non convincono.

venerdì 21 giugno 2013

THE BURNING CROWS - Behind The Veil (2013)

THE BURNING CROWS "Behind The Veil" (Burning Crows Records) voto: 80/100

Per Chi Ascolta: Buon Hard Rock, The Quireboys, Little Angel, The Darkness, Aerosmith

Quartetto inglese nato nel 2010, i The Burning Crows hanno esordito lo scorso anno con l'EP "Never Had It So Good" nel quale figurava Keith Weir (The Quireboys) come ospite e da quel momento la band ha tenuto concerti nel Regno Unito ed in Irlanda, si è vista riservare uno slot al Hard Rock Hell ed è stata in tour coi Quireboys, oltre ad aver ottenuto nominations all'Exposure Music Awards nelle categorie "Best Live Band" e "Best Rock song" sia nel 2010 che nel 2011.
Con queste credenziali ed avendo raccolto i fondi necessari a registrare il loro primo vero full-lenght album, i quattro rockers si presentano al mondo con "Behind The Veil" prodotto da Nick Brine (The Darkness, Bruce Springsteen, Oasis, etc), un'ora quasi di rock energico spalmato su dodici canzoni e due bonus tracks, un progetto ambizioso per una giovane band che si dimostra sicura dei propri mezzi e delle proprie potenzialità. Ovviamente non siamo dinanzi a quattordici capolavori, nella quantità qualche filler emerge, ma la qualità non scende mai al di sotto di un livello che per altre bands significherebbe il loro apice compositivo.

domenica 9 giugno 2013

Ciao Mamma!

Sei tornata fra le braccia del Signore, hai terminato le tue sofferenze terrene.

Ora che sei per sempre un angelo, continua a pregare per papà, i tuoi figli, tua nuora e i tuoi nipoti.

Il mio grazie è niente in confronto alla tua dedizione verso di me e di noi, ma lo voglio urlare al mondo...

GRAZIE MAMMA !!!